fbpx

Cresce la vendita del food online (+17%) ma la logistica costa ancora troppo

Senza-titolo-3

Secondo la ricerca svolta dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, cresce la vendita del food online (+17%) ma la logistica costa ancora troppo. Infatti, nel 2021, si sono consolidate le vendite on line di cibo e bevande con un tasso di crescita del 17%, pari a 700 milioni di euro (arrivando a un valore complessivo di 4,78 miliardi di euro). Il settore enogastronomico vale da solo 1,62 miliardi (+17% sul 2021) con un’incidenza sull’alimentare online del 38%. 

A fare da catalizzatore per il settore agroalimentare online è stato soprattutto il Covid-19, il quale ha portato un salto nel futuro di 10 anni e, allo stesso tempo, ha acuito l’urgenza delle sfide che il mercato si trova ad affrontare.

I costi della logistica, primi fra tutti, incidono in maniera significativa sui margini dei venditori. Infatti, a fronte di un costo medio dei prodotti piuttosto basso, non è raro che fra il costo dei materiali di imballaggio, i costi del trasporto, e le commissioni dei metodi di pagamento o delle grandi piattaforme di vendita online, si arrivi ad erodere l’intero margine.

Tutto ciò crea una barriera importante al lancio di nuove iniziative, in un settore, come quello agroalimentare, dove le economie di scala sono particolarmente rilevanti.

 

Ma soluzioni innovative, nate proprio in risposta a questo nuovo scenario, stanno cambiando le regole del gioco.

In quanto venditori online, prima che operatori del settore delle piattaforme di shopping su internet con Alegiosa.com, abbiamo lavorato in questi mesi ad una nuova soluzione intelligente che potesse porre rimedio in più modi possibili a queste problematiche.

 

È così nata Alegiosaspedizioni.com, la nostra nuova avventura:

 

 

Cos’è AlegiosaSpedizioni.com? Si tratta di un nuovo servizio di spedizione e corrispondenza intelligente.

Intelligente perché, grazie al vasto numero di utenti che spediscono tramite il nostro servizio, possiamo stringere accordi commerciali particolarmente favorevoli con le maggiori società di logistica e trasporti italiane ed estere.

In questa maniera, riusciamo ad offrire tariffe vantaggiosissime, di norma riservate ai soli clienti business di una certa levatura commerciale. 💲💲💲

Molto interessante non credi? Ma quanto costa spedire con AlegiosaSpedizioni.com?

Puoi iniziare a spedire partendo da €4,30 (iva esclusa) per ogni collo spedito.

 

Come puoi immaginare però, sono molte le variabili che possono influenzare il costo di spedizione dei tuoi pacchi:
– Peso e dimensioni del pacco
– Destinazione del pacco
– In quanto tempo hai bisogno venga consegnato
– ecc.

È per questo che puoi chiedere un confronto diretto con noi. In questo modo avremo modo di capire in base ai tuoi bisogni quali sono i servizi di logistica per te più convenienti, e quali tariffe possano fare al tuo caso.

Proprio così, perché AlegiosaSpedizioni.com ti permette di spedire con tutti i corrieri..

…senza obbligarti ad avere neanche un solo contratto con i corrieri! 😁

🔎 Non dovrai più preoccuparti di cercare la migliore tariffa sul mercato ogni volta in base a cosa devi spedire, hai tutto a portata di mano e su un unica piattaforma decidi che corriere utilizzare di volta in volta, senza vincolo alcuno.

🚚 Oggi ti conviene spedire con le Poste, domani con BRT, dopodomani con GLS, TNT o UPS: guarda il prezzo sul momento e decidi tu liberamente!

Ma ci sono costi di iscrizione o canoni mensili?

Proprio come per la vendita dei prodotti italiani su Alegiosa.com, non troverai nulla di tutto ciò.

Nessun canone.
Nessun abbonamento.
Nessun costo ulteriore.
Paghi solo quello che spedisci.

Come inizio a spedire con AlegiosaSpedizioni?

È semplicissimo! Collegati alla pagina “Registrati” e segui la procedura guidata.
Verrai ricontattato entro 24 ore per comprendere al meglio le tue esigenze e attiveremo il pannello da utilizzare per effettuare le tue spedizioni.

// Cresce la vendita del food online (+17%) ma la logistica costa ancora troppo //


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu