fbpx

Olio EVO italiano: +56% di interesse negli acquisti online

22blogvenditeolineolio

Olio EVO italiano: +56% di interesse negli acquisti online

 

Sono aumentate del +56%, rispetto all’anno scorso, le vendite online di questo prodotto, a dimostrazione di come la cultura di questa eccellenza del nostro territorio sia in netto aumento.

Da frantoi di Toscana, Sicilia e Lazio provengono gli oli maggiormente acquistati online. Tra gli oli più apprezzati, prodotti per condire a crudo piatti freddi e caldi dalla struttura media e per cotture brevi ad alta temperatura.

L’olio extra vergine di oliva è un prodotto simbolo dell’eccellenza italiana ma ancora oggi poco conosciuto in tutte le sue potenzialità. Sono quasi il 98% gli italiani che consumano regolarmente olio a tavola, ma solo pochi di questi possiedono una giusta conoscenza del prodotto.

 

la maggior parte degli acquirenti (il 46,63%) ha un’età superiore ai 45 anni, mentre una percentuale leggermente minore, ovvero il 45% ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni. Nel 60% dei casi si tratta di acquirenti di sesso maschile.

Dati come questi dimostrano come l’olio extravergine di oliva sia un prodotto dall’utilizzo “trasversale” per tutte le fasce di età.
Geograficamente, gli acquirenti si trovano prevalentemente al Centro, Nord Italia e nei grandi centri urbani. La graduatoria delle città per numero di acquisti 6 vede al primo posto Milano, seguita da Roma, Torino, Genova, Bologna e Napoli.

Un consumatore di olio su questo tipo di segmento premium si attesta mediamente sopra ai 13/14 euro al litro per il contenitore in bottiglia. Per formati convenienza, in contenitori quali latte e Bag in box da 3-5 litri di capacità, si può scendere a spendere anche intorno a 10/11 euro al litro.

VENDI ANCHE TU I TUOI PRODOTTI SU ALEGIOSA

Scopri tutti gli oli EVO italiani di alta qualità in vendita su Alegiosa.com

 

Olio EVO italiano: +56% di interesse negli acquisti online


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu