fbpx

I migliori amari al mondo? Arrivano dalla calabria!

Amari calabresi

Erbe officinali, profumi, spezie ed aromi. Tutte cose che da sempre sappiamo essere presenti in abbondanza nel nostro bel paese. Ma anche questa volta, la sorpresa è dietro l’angolo, se ci accorgiamo che è ormai da qualche anno che i nostri liquori (amari, nello specifico) stanno facendo incetta di massimi riconoscimenti internazionali!

Parliamo dei “World’s Drinks Awards” di Londra, la competizione internazionale che si tiene ogni anno in Inghilterra e premia i migliori alcolici al mondo.

Nel 2018, ha premiato Jefferson Amaro Importante (prodotto dall’Azienda Vecchio Magazzino Doganale a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza) sia come migliore Liquore alle Erbe (Best World Herbal Liqueur) che con il massimo riconoscimento di Migliore Liquore al Mondo (Best World Liqueur).

Nel 2021, è stata la invece la volta di Amaro Rupes Gold (prodotto a Roccella Ionica, in provincia di Reggio Calabria) e dell’Amaro Mzero (prodotto a Diamante, nella calabrese riviera dei cedri, in provinca di Cosenza).
Il primo, premiato come migliore Liquore alle Erbe (Best World Herbal Liqueur) e come migliore Liquore alle Erbe Italiano (Best Italian Herbal Liqueur). Il secondo, premiato anch’esso come Jefferson con il riconoscimento di Migliore Liquore al Mondo (Best World Liqueur).

Un tradizione, quella degli amari in Italia, che non si ferma ai più famosi brand storici, ma che sviluppa nuovi “elisir“, come abbiamo visto, di altissimo livello. Tutto all’insegna della territorialità, ma allo stesso tempo esportatori di sapori capaci di conquistare il mondo intero.

Cosa aspetti?

Visita la selezione dedicata proprio agli Amari & Liquori sul nostro sito!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu